La scomparsa di un leader
Si è spento all’età di 79 anni Ottaviano Del Turco, ex presidente della Regione Abruzzo, figura di spicco del sindacato e della politica italiana. La notizia è stata data dal figlio Guido con un post su Facebook, dove ha espresso il suo dolore e la sua gratitudine per il padre. “Ciao papà. Ti ho voluto bene. Tanto. E grazie per avermi fatto stare accanto a te per 15 anni, quando il mare è andato in burrasca”, ha scritto Guido Del Turco.
Una vita dedicata al sociale
Ottaviano Del Turco ha dedicato la sua vita al sociale, ricoprendo ruoli di grande responsabilità nel sindacato e nella politica. Iniziò la sua carriera come vice segretario della Cgil, per poi diventare segretario del Psi. La sua esperienza politica lo portò alla presidenza della Regione Abruzzo, dove ha lasciato un segno importante nella storia della regione.Del Turco è stato un leader carismatico e un punto di riferimento per molti. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel panorama politico e sociale italiano.
Un’eredità di impegno e dedizione
La scomparsa di Ottaviano Del Turco è un momento di riflessione sulla figura di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio del prossimo. La sua eredità è quella di un impegno costante per il sociale e per la giustizia, un esempio di leadership e di dedizione al bene comune. Il suo ricordo continuerà a ispirare le future generazioni di leader politici e sociali.