Anna regina delle classifiche per l’ottava settimana consecutiva
La classifica degli album e dei singoli più venduti in Italia, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk, non subisce grandi variazioni rispetto alla settimana precedente. Anna, con il suo album “Vera Baddie”, continua la sua ascesa trionfale, mantenendo la vetta per l’ottava settimana consecutiva. Questo successo segna un record che non si registrava da 16 anni, superando il primato di Adele, che nel 2015 e 2016 aveva dominato le classifiche per 5 settimane consecutive. Anna è inoltre la prima artista femminile a restare in vetta per sette settimane consecutive con il suo disco dal 2008 in Italia.
All’interno del disco, “Vera Baddie”, si trovano diversi brani già certificati, tra cui “30°C”, che ha raggiunto il disco di Platino e ha detenuto il primo posto nella classifica dei singoli su Spotify per 7 settimane consecutive, un record che lo ha visto ancora secondo nella classifica dei singoli di quest’anno.
Il podio rimane invariato
Il podio della classifica degli album rimane invariato, con Geolier al secondo posto con “Dio Lo Sa” e Tony Effe al terzo con “Icon”. Quest’ultimo continua a dominare anche la classifica dei singoli insieme a Gaia con “Sesso e Samba”.
Al quarto posto si conferma Tedua con l’ultimo capitolo della sua “Divina commedia”, seguito da Annalisa con “E poi siamo finiti nel vortice” che mantiene la quinta posizione.
Scambio di posizioni nella top ten
Un’unica variazione nella top ten riguarda Capo Plaza e il suo album “Ferite”, che scavalca “Sfaciolate Mixtape” di Yungest Moonstar feat. Thasup, ora in settima posizione.
Il resto della top ten rimane invariato, con Rose Villain ottava con “Radio Sakura”, Mahmood nono con “Nei letti degli altri” e Kid Yugi decimo con “I Nomi del diavolo”.
L’ascesa di Anna
L’ascesa di Anna nelle classifiche musicali italiane è un fenomeno interessante. La sua capacità di mantenere la vetta per otto settimane consecutive, superando un record di 16 anni, dimostra la sua popolarità e il successo del suo album “Vera Baddie”. La presenza di diversi brani certificati all’interno del disco, tra cui “30°C”, conferma la sua capacità di creare musica di successo e di conquistare il pubblico italiano.