Juventus: ultimi colpi per Motta
La Juventus è in piena corsa per completare la rosa a disposizione di Thiago Motta. I bianconeri hanno praticamente raggiunto un accordo con la Fiorentina per l’acquisto di Nico Gonzalez per una cifra intorno ai 38 milioni di euro, suddivisi in 32-33 milioni più 5 di bonus. In contemporanea, la Juve ha trovato l’intesa con il Porto per il prestito di Francisco Conceição per 7 milioni di euro, comprensivi di stipendio, con la possibilità di un bonus di 2 milioni. La prossima settimana sarà dedicata alla chiusura della trattativa con l’Atalanta per Koopmeiners, per il quale la Juventus ha offerto 59 milioni, e per trovare una soluzione per l’uscita di Federico Chiesa, che sogna il Barcellona. Tiago Djalo potrebbe finire al Porto, visto che l’interesse della Roma non si è concretizzato.
Inter: Palacios dal Talleres
L’Inter è in chiusura per il trasferimento di Tomás Palacios dal Talleres. Il club campione d’Italia ha trovato l’accordo per l’acquisto del difensore argentino classe 2003 per un totale di 6,5 milioni di euro. Palacios, fortemente desideroso di vestire la maglia nerazzurra, ha rifiutato due offerte dalla Bundesliga.
Milan: Bennacer verso l’Arabia?
Ismael Bennacer attende delle offerte scritte dagli arabi. Il club più interessato all’algerino è l’Al-Qadisiyya, ma le ultime voci riferiscono di una volontà da parte degli arabi di offrire meno della metà del valore della clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Con i soldi dell’eventuale cessione di Bennacer, il Milan potrebbe fare un’altra operazione in entrata, ma difficilmente sarà Manu Kone del Borussia Moenchengladbach, che ha salutato il suo pubblico e ha un accordo con un’altra società, che potrebbe essere la Roma.
Roma: Danso, Zalevski e Abdulhamid
La Roma sta lavorando con il Napoli a un’operazione di scambio tra Nicola Zalevski e Cyril Ngonge. Zalevski, che piace anche al PSV Eindhoven, è considerato da Antonio Conte un giocatore utile per il ruolo di esterno. La Roma sta anche definendo gli ultimi dettagli con l’Al-Hilal per Saul Abdulhamid, terzino destro classe 25 anni che potrebbe diventare il primo calciatore saudita nella storia della Serie A. Sul giocatore c’è stato l’inserimento del Reims. La Roma è anche su Kevin Danso, difensore centrale del Lens e della nazionale austriaca, con il quale ha trovato un accordo per un contratto quinquennale a 1,5 milioni di euro più bonus. La Roma e il Lens sono in trattativa per definire la formula dell’operazione: la Roma chiede il diritto di riscatto, mentre i francesi preferiscono un obbligo di riscatto, che dovrebbe essere fissato a 22-23 milioni di euro.
Bologna: Amione o Kiwior?
Dopo aver perso Logan Costa, che ha scelto il Villarreal, il Bologna cerca un difensore centrale. Il ds Giovanni Sartori ha nel mirino Bruno Amione del Santos Laguna, ma le parti devono limare una differenza di un paio di milioni di euro. In caso di mancato accordo, il Bologna andrà su Jakub Kiwior dell’Arsenal.
Venezia: Tessmann al Lione, Carboni in arrivo?
Il Venezia ha ceduto Tanner Tessmann al Lione per 6 milioni di euro e ora prova a riportare in Italia Franco Carboni, che lascerà il River Plate.
Altre trattative
L’Atletico Madrid si è fatto avanti con l’Atalanta per il portiere Juan Musso. La Lazio sta cercando di riportare a Formello Michael Folorunsho, in uscita dal Napoli, così come Walid Cheddira, che dovrebbe andare all’Espanyol.
Un mercato frenetico
Il calciomercato estivo è in pieno svolgimento e le squadre italiane sono impegnate in una frenetica corsa per completare le proprie rose. La Juventus, in particolare, sembra determinata a dare a Thiago Motta la possibilità di lavorare con una squadra al completo, mentre l’Inter punta su giovani talenti come Palacios. La Roma, invece, cerca di rinforzare la difesa con Danso e di aggiungere esperienza con Zalevski. Il Milan, infine, valuta la cessione di Bennacer per finanziare un altro acquisto.