Vanoli: “Non sono d’accordo con la cessione di Bellanova, ma alzo la testa e vado avanti”
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha espresso la sua opinione sulla cessione di Raoul Bellanova, che ha lasciato il club granata in questi ultimi giorni di mercato. “E’ successo tutto in un lampo, io e la squadra siamo rimasti sorpresi: non sono d’accordo con questa cessione, ma alzo la testa e vado avanti”, ha dichiarato Vanoli, evidenziando il suo disappunto per la partenza del giovane calciatore.
Nonostante la delusione, Vanoli si è detto fiducioso nel suo lavoro e nel potenziale del suo gruppo: “Ho fiducia nel mio lavoro, non dobbiamo prenderlo come un alibi ma ho un gruppo forte e abbiamo voglia di affrontare l’Atalanta”, ha aggiunto, ribadendo la sua determinazione a portare avanti la stagione con la stessa energia e concentrazione.
Sfida contro l’Atalanta: un ostacolo impegnativo
Vanoli ha riconosciuto la difficoltà della prossima sfida contro l’Atalanta, squadra guidata da Gian Piero Gasperini, noto per il suo stile di gioco offensivo e la sua capacità di creare difficoltà a qualsiasi avversario. “Anche Ancelotti e Guardiola dicono sempre che è complicato sfidare Gasperini”, ha sottolineato Vanoli, evidenziando il rispetto che il tecnico granata nutre per il suo collega e per la forza della squadra nerazzurra.
Mercato e obiettivi: Vanoli punta alla continuità
Riguardo al mercato, Vanoli ha espresso la speranza di avere a disposizione tutti i giocatori che ha richiesto fin dal primo giorno, ma ha preferito non fissare obiettivi specifici per la stagione in corso: “Spero di avere ciò che ho chiesto dal primo minuto – spiega Vanoli – e poi gli obiettivi li daremo a mercato chiuso, anche se io preferisco andare avanti di partita in partita”.
Contestazione dei tifosi: Vanoli spera in un clima di sostegno
Vanoli si è espresso anche sulla prevista contestazione dei tifosi granata, che si ritroveranno al Filadelfia per poi arrivare allo stadio per esprimere il loro dissenso nei confronti del presidente Cairo. “Il tifoso ha diritto di difendere i valori del club, ma mi auguro che possano anche sostenerci”, ha concluso Vanoli, sperando che il clima allo stadio non incida negativamente sulla prestazione della squadra.
Un momento delicato per il Torino
La cessione di Bellanova rappresenta un momento delicato per il Torino, che si trova a dover affrontare una sfida complessa contro l’Atalanta con un clima di tensione e incertezza. La fiducia di Vanoli nel suo gruppo e la sua determinazione a concentrarsi sul campo sono elementi chiave per superare questo momento difficile. Sarà interessante vedere come la squadra reagirà alla partenza di Bellanova e come i tifosi si comporteranno durante la partita.