Attacco durante una festa cittadina
Un uomo ha scatenato il panico a Solingen, in Germania, durante una festa per celebrare il 650° anniversario della città. Intorno alle 21:45 di ieri sera, l’aggressore ha aggredito a caso i partecipanti alla festa, accoltellandoli con un coltello. L’attacco è avvenuto in una piazza del centro città dove si esibivano gruppi musicali dal vivo. Tre persone sono morte e nove sono rimaste ferite, alcune in modo grave. Le vittime sono una donna e due uomini originari di Solingen e Düsseldorf. L’aggressore avrebbe puntato il coltello deliberatamente al collo delle sue vittime, un dettaglio che fa pensare alla polizia che si tratti di un atto terroristico.
Un’ampia operazione di ricerca
La polizia sta conducendo una vasta operazione di ricerca per catturare l’aggressore. Un gran numero di persone è coinvolto nelle ricerche, con unità pesantemente armate e circa 40 veicoli speciali provenienti da tutta la Renania Settentrionale-Vestfalia. L’area è stata transennata e gli incroci stradali sono stati chiusi. I residenti sono stati invitati a rimanere nelle proprie case ed evitare il centro città. La festa cittadina è stata annullata e un elicottero della polizia sorvola l’area. Un’unità di crisi è stata allestita temporaneamente in un bar. Le indagini della scientifica e l’ascolto dei testimoni sono proseguiti per l’intera notte.
Un possibile attacco terroristico
Secondo Bild, la polizia “parla di un attacco terroristico”. Il portavoce della polizia di Wuppertal, l’ispettore capo Sascha Kresta, ha dichiarato a Bild che l’aggressore ha “pugnalato persone a caso con un coltello”, aggiungendo che “attualmente presupponiamo un attacco terroristico”. Alcuni testimoni hanno descritto l’aggressore come un uomo dall’aspetto arabo, ma la circostanza non è stata ancora confermata.
L’impatto dell’attacco
Questo attacco è un evento tragico che ha scosso la comunità di Solingen. Oltre alla perdita di vite umane, l’attacco ha causato un senso di paura e incertezza nella città. La polizia sta lavorando alacremente per catturare l’aggressore e garantire la sicurezza dei cittadini. L’indagine è in corso e si spera che la verità venga presto alla luce.