La fine di una storia d’amore
Arianna Meloni, sorella della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha confermato la fine della sua relazione con Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura e capodelegazione di Fratelli d’Italia nel governo. La notizia, anticipata da voci di corridoio, è stata ufficializzata in un lungo colloquio con il Foglio, dove la Meloni ha dichiarato: “Per Lollo mi butterei nel Tevere, come si dice a Roma. Ma l’amore è un’altra cosa”.
La coppia, che si era conosciuta durante un viaggio in Puglia nel 2018, ha deciso di separarsi “da un po’”, come ha precisato la Meloni. La rottura arriva in un momento delicato per Arianna, che è stata al centro di polemiche e ipotesi di future indagini per il suo presunto ruolo nelle nomine della Rai e di altre istituzioni.
Il futuro politico
Nonostante la fine della loro relazione, Arianna Meloni ha sottolineato che il rapporto politico con Lollobrigida rimane solido. “Il nostro progetto politico va avanti”, ha assicurato, definendo il ministro “una persona solida, onesta e con una grande preparazione”.
La Meloni si concentrerà ora sul suo lavoro al partito, in particolare sulla nuova scuola di formazione politica che sarà lanciata in autunno. La scuola, definita dal Foglio come “Frattocchie di destra”, sarà guidata da Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera, e offrirà lezioni in remoto e in presenza ad amministratori, dirigenti, militanti e al movimento giovanile.
“Al contrario di altre formazioni politiche”, ha spiegato Arianna, “noi non vogliamo lasciare sguarnito il partito e chiuderci nel palazzo”.
Le polemiche e le accuse
Arianna Meloni ha anche affrontato le accuse di “traffichina” e “mitomane” che le sono state rivolte in merito al suo presunto ruolo nelle nomine. La Meloni ha negato con forza queste accuse, dichiarando che “da due anni mi descrivono alle prese con nomine e trame di potere, è avvilente”.
La Meloni ha anche commentato le accuse di Luca Palamara, ex membro del Csm, che ha parlato di un “metodo” che esisteva, e non sa se esista ancora, in riferimento alle nomine. “La cosa che ha scritto Sallusti prendeva spunto dal libro e dalle dichiarazioni di Luca Palamara”, ha detto la Meloni, sottolineando che “lungi da me attaccare la magistratura”.
Un momento delicato
La separazione tra Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida arriva in un momento delicato per la politica italiana, con il governo Meloni alle prese con diverse sfide. La notizia della rottura, che ha suscitato grande interesse mediatico, potrebbe avere un impatto sul panorama politico. Sarà interessante osservare come questa situazione si evolverà e se avrà conseguenze sul futuro del governo.