Un anno di alti e bassi a Bergamo
El Bilal Touré, giovane attaccante maliano classe 2001, saluta l’Atalanta dopo una sola stagione in nerazzurro. Arrivato dall’Almeria per una cifra importante, 28 milioni più 3 di bonus, il suo percorso a Bergamo è stato segnato da un infortunio e da un impiego non continuo. Il suo debutto è avvenuto il 20 agosto 2023, in occasione della partita di campionato contro il Monza, ma la sua esperienza è stata interrotta bruscamente da un infortunio all’inserzione prossimale del retto femorale destro, subito ad inizio stagione.
Nonostante l’infortunio, Touré ha collezionato 17 presenze con la maglia nerazzurra, realizzando 3 gol. Ha trovato la rete in campionato contro il Genoa e il Monza, e ha segnato anche nella semifinale di ritorno di Europa League contro il Marsiglia.
La sua esperienza all’Atalanta è stata sicuramente un’esperienza di crescita, ma non è stata priva di difficoltà.
Nuova avventura in Bundesliga
Il futuro di Touré è in Germania, allo Stoccarda. L’attaccante maliano si trasferisce in prestito con diritto di riscatto, in cerca di nuove opportunità e di maggiore spazio per dimostrare il suo valore.
Lo Stoccarda, attualmente in Bundesliga, è una squadra con una storia importante e un’ambizione di tornare ai vertici del calcio tedesco.
L’esperienza in Bundesliga potrebbe essere un’occasione importante per Touré per rilanciarsi e dimostrare il suo potenziale.
L’addio dell’Atalanta
L’Atalanta ha ufficializzato la cessione di Touré con un comunicato sul proprio sito web, augurando al giocatore le migliori soddisfazioni per questa nuova esperienza professionale in Germania.
La società nerazzurra ha deciso di concedere a Touré l’opportunità di giocare in un campionato diverso, con l’obiettivo di aiutarlo a crescere e a maturare come calciatore.
Il futuro di Touré allo Stoccarda è ancora incerto, ma sicuramente il suo trasferimento rappresenta un’occasione importante per lui per rilanciarsi e dimostrare il suo talento.
Un talento da valorizzare
El Bilal Touré è un giovane attaccante con un grande potenziale. Nonostante l’infortunio e il poco spazio avuto a Bergamo, ha dimostrato di avere le qualità per diventare un calciatore importante.
Il suo trasferimento allo Stoccarda potrebbe essere un’occasione importante per lui per rilanciarsi e dimostrare il suo valore.
Spero che Touré riesca a trovare il suo spazio in Bundesliga e che possa dimostrare il suo talento a tutti.