Baticle subentra a Henry alla guida della Francia U21
Dopo le dimissioni di Thierry Henry dalla panchina della Francia U21, la Federazione Francese di Calcio ha annunciato la nomina di Gerald Baticle come suo successore. Baticle, già vice di Henry, è stato scelto per continuare il lavoro svolto dal suo predecessore, con l’obiettivo di portare la squadra al successo. La decisione è stata presa rapidamente, appena quattro giorni dopo l’annuncio delle dimissioni di Henry. “Era importante scegliere un allenatore che continuasse il lavoro svolto da Thierry Henry alla guida dei Bleuets”, ha spiegato in un comunicato stampa il presidente della federcalcio transalpina, Philippe Diallo.
Il nuovo ct ha esperienza in Ligue 1
Baticle, che sarà in carica fino al luglio 2025, ha già una solida esperienza nel calcio francese. Ha allenato il Brest e l’Angers in Ligue 1, e ha lavorato come vice allenatore all’Olympique Lione. La sua conoscenza del calcio francese e la sua esperienza nel lavorare con giovani talenti lo rendono un candidato ideale per guidare la Francia U21.
Anche il ct della nazionale femminile è stato nominato
La FFF ha anche annunciato la nomina di Laurent Bonadei come nuovo ct della nazionale femminile. Bonadei, che era il vice di Herve Renard, subentrerà a quest’ultimo dopo le sue dimissioni. La nomina di Bonadei rappresenta un passaggio di consegne importante per la nazionale femminile, che si prepara per le qualificazioni ai Mondiali 2023.
Un passaggio di consegne importante
La nomina di Baticle come nuovo ct della Francia U21 rappresenta un passaggio di consegne importante per la squadra. Baticle avrà il compito di continuare il lavoro di Henry, che ha portato la squadra alla medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo. Sarà interessante vedere come Baticle riuscirà a plasmare la squadra e a portarla al successo.