L’addio di Dybala: l’ultima apparizione a Trigoria
L’ultima puntata della saga di Paulo Dybala alla Roma si è consumata oggi a Trigoria. La Joya, in procinto di trasferirsi in Arabia Saudita, ha varcato il cancello del centro sportivo giallorosso per l’ultima volta, salutando i tifosi con selfie, autografi e strette di mano. I supporter, pur consapevoli della decisione ormai presa, hanno espresso il loro rammarico con preghiere di ripensamento, ma la sensazione è che il dado sia tratto.Dybala, che si è allenato solo in palestra, ha salutato tutti prima di partire per la sua nuova avventura. L’accordo con l’Al-Qadsiah è totale, ma mancano ancora i dettagli da definire tra le società. L’incontro notturno non è stato decisivo, ma le parti sono al lavoro per trovare un accordo.
L’addio di Dybala: i dettagli dell’accordo
La Joya, dopo un iniziale titubanza dettata dalla voglia di rimanere a Roma con l’amico Soulè, ha capito che la società non si sarebbe opposta alla sua cessione. L’Al-Qadsiah gli ha offerto un contratto faraonico di circa 75 milioni di euro in tre anni, un’offerta che nessun club europeo poteva eguagliare.L’Al-Qadsiah, però, ha offerto una cifra ritenuta troppo bassa dalla Roma, che aveva fissato una clausola di 12 milioni scaduta un mese fa. Nonostante questo, l’operazione è vantaggiosa per tutti: il giocatore guadagnerà cifre record, gli arabi avranno in rosa uno dei calciatori più iconici degli ultimi anni e la Roma risparmierà circa 7 milioni all’anno.
Il bilancio di Dybala alla Roma
Manca ancora l’ufficialità, ma la sensazione è che l’addio di Dybala alla Roma sia imminente. La Joya, arrivato nella Capitale due anni fa con una presentazione in grande stile all’Eur, ha collezionato 78 presenze, 34 reti e 18 assist. Purtroppo, alcuni infortuni hanno limitato il suo rendimento, ma il legame con la piazza è stato autentico e profondo.La parentesi italiana di Dybala si chiude con un bilancio positivo, ma con la consapevolezza che il suo talento avrebbe potuto esprimere ancora di più. La Joya si appresta a volare in Arabia Saudita, lasciando la Città Eterna con un bagaglio di ricordi indelebili.
Un addio amaro, ma forse necessario
L’addio di Dybala alla Roma è un momento amaro per i tifosi giallorossi. La Joya, in due stagioni, ha dimostrato di essere un talento straordinario, ma gli infortuni e l’impossibilità di raggiungere l’apice della sua forma hanno limitato il suo impatto. La decisione di Dybala di accettare l’offerta dell’Al-Qadsiah, pur essendo comprensibile dal punto di vista economico, lascia un senso di incompletezza. La Roma, da parte sua, ha dimostrato di essere un club che non può permettersi di tenere in rosa giocatori con un ingaggio così elevato, e la cessione di Dybala potrebbe essere un passo necessario per una nuova era.