Un incontro speciale al Meeting di Rimini
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha vissuto un momento speciale durante il Meeting di Rimini. Tra i padiglioni dell’evento, il vicepremier ha incontrato una bambina dello Zambia, in corso di adozione da parte di una famiglia italiana. Le immagini dei fotografi ritraggono Tajani mentre abbraccia e gioca con la piccola, tenendola in braccio.
La storia della bambina e la famiglia
Lo stesso Tajani ha poi raccontato la storia della bambina ai cronisti. “E’ una bambina che ho fatto venire in Italia e che i genitori stanno cercando di adottare. Io l’ho aiutata”, ha spiegato il leader di Forza Italia. La bambina proviene dallo Zambia e la famiglia, con il sindaco di Forza Italia di Monte Grimano Terme (provincia di Pesaro), ha contattato il ministro per chiedere aiuto nell’iter di adozione. “Il ministero ha risolto, i genitori adesso stanno completando l’adozione e sono venuti a ringraziarmi”, ha concluso Tajani.
Un gesto di umanità e solidarietà
L’incontro di Tajani con la bambina dello Zambia e la sua famiglia è un esempio di umanità e solidarietà. Il ministro ha dimostrato di essere sensibile al problema dell’adozione internazionale e di voler aiutare le famiglie che si trovano ad affrontare questa sfida. Il suo gesto è un segnale positivo che dimostra l’impegno del governo italiano per la tutela dei minori e per il sostegno alle famiglie che desiderano adottare un bambino.