Un nuovo bombardamento colpisce Gaza
L’agenzia di stampa palestinese Wafa ha riportato la morte di almeno tre persone e il ferimento di quattro in un bombardamento israeliano che ha colpito una casa nel campo profughi di Maghazi, nel centro della Striscia di Gaza. Il raid, avvenuto nella notte, ha causato anche vittime nei campi di Jabalia e Khan Yunis.
L’agenzia di stampa turca Anadolou ha riferito di 13 feriti in un bombardamento notturno sul campo profughi di Nuseirat.
Il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre scorso è di almeno 40.223 morti e 92.981 feriti, secondo il Ministero della Sanità locale gestito dal movimento islamista Hamas.
Il raid su Beit Lahia: 11 morti
Il raid israeliano su Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, ha causato 11 morti, portando il bilancio delle vittime dell’attacco a 40.
La situazione a Gaza è drammatica, con un numero crescente di vittime e feriti. Il conflitto tra Israele e Palestina continua a mietere vittime innocenti, con un impatto devastante sulla popolazione civile.
Il dramma di Gaza
La situazione a Gaza è drammatica e non fa che peggiorare. Il conflitto tra Israele e Palestina è un dramma che si ripete da decenni, con un costo umano altissimo. È importante non dimenticare le vittime di questo conflitto, e cercare di trovare una soluzione pacifica e duratura per la pace nella regione.