Bellanova a un passo dall’Atalanta
Raoul Bellanova è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta. Le visite mediche sono in corso presso la clinica La Madonnina di Milano e, se non ci saranno intoppi, il ventiquattrenne esterno destro diventerà ufficialmente un nerazzurro entro sera.
Il trasferimento dal Torino è stato definito per una cifra che si aggira intorno ai 24-25 milioni di euro, bonus inclusi. Per Bellanova si tratta di un ritorno in nerazzurro, dopo il prestito con diritto di riscatto, poi non esercitato, dal Bordeaux nella sessione invernale di mercato del gennaio 2020.
Un passato fugace in nerazzurro
La sua esperienza in nerazzurro, fino ad ora, si limita ad una presenza in Primavera in casa del Pescara e agli ultimi ventina di minuti giocati al posto di Timothy Castagne nella vittoria per 6-2 contro il Brescia a Bergamo il 14 luglio di quattro anni fa.
Difficile che Bellanova possa allenarsi già oggi con i nuovi compagni, impegnati in una doppia sessione di allenamento in vista del match di campionato di domenica in casa del Torino.
Un ritorno inaspettato
Il ritorno di Bellanova all’Atalanta è un’operazione che potrebbe rivelarsi un’ottima scelta per entrambe le parti. L’esterno destro, con la sua velocità e la sua capacità di crossare, potrebbe essere un’arma in più per l’attacco nerazzurro. Per Bellanova, invece, si tratta di un’occasione per rilanciarsi dopo un periodo non esaltante al Torino. Sarà interessante vedere come si integrerà nel nuovo contesto e se riuscirà a dimostrare il suo valore in Serie A.