Dybala in Arabia Saudita, la Roma cerca il sostituto
Il mercato estivo è in piena effervescenza e una delle notizie più sorprendenti è l’imminente trasferimento di Paulo Dybala all’Al Qadsiah, club saudita. La Joya ha accettato un’offerta da 20 milioni di euro netti all’anno, con 5 milioni di bonus facilmente raggiungibili.
La Roma, che possiede una clausola di 12 milioni per la cessione all’estero di Dybala, valida fino al 31 luglio, sta cercando di ottenere la cifra prevista, mentre l’Al Qadsiah si è spinto fino a 7 milioni. La dirigenza giallorossa, con il ds Ghisolfi in testa, sta lavorando per trovare un degno sostituto per l’argentino.
Tra i nomi che circolano ci sono quelli di Assignon del Rennes per la fascia destra, Djalo della Juventus (con Danso del Lens come alternativa) per la difesa centrale, Boga del Nizza per il ruolo di fantasista e un centrocampista di gamba per sostituire Bove, che sembra destinato a partire. La Roma ha sondato il terreno con l’ex laziale Correa, ora all’Inter, ma la risposta è stata negativa.
Inoltre, la possibilità di un ritorno di Chiesa dalla Juventus, inizialmente considerata, sembra ora meno probabile, con il giocatore che è attratto dall’offerta del Barcellona. Tuttavia, il club catalano ha problemi con il tetto salariale e sta cercando di liberare spazio con cessioni importanti come quelle di Gundogan (ritorno al Manchester City) e Vitor Roque (al Betis).
Inter su Palacios, Torino cede Bellanova all’Atalanta
L’Inter si è mossa per rinforzare la difesa, con un’offerta di 6,5 milioni di euro più bonus per il difensore Palacios dell’Independiente Rivadavia. Il club nerazzurro ha avuto un colloquio con la dirigenza argentina e la trattativa sembra ormai in dirittura d’arrivo.
Il Torino ha dato il via libera alla cessione di Bellanova all’Atalanta, che sarà la prossima avversaria dei granata in campionato. La Dea, che sta seguendo anche l’ex Udinese Becao, pagherà 25 milioni per l’esterno, parte dei quali saranno reinvestiti per prendere Pedersen del Feyenoord come sostituto.
Altre trattative in corso
Il Como ha fatto un colpo importante prendendo Nico Paz, talento del vivaio del Real Madrid. Bologna e Villarreal si contendono Logan Costa del Tolosa, mentre il Bologna è interessato anche al giapponese Koki Machida dell’Union Saint-Gilloise.
Il Napoli cerca di risolvere la questione Lukaku, con Conte che avrebbe minacciato le dimissioni in caso di mancati rinforzi. Il club azzurro sta lavorando per prendere Gilmour del Brighton e Manna, ds del Napoli, si trova a Londra per sbloccare le trattative.
La Juventus, a fari spenti, segue Koopmeiners e Nico Gonzalez, mentre De Sciglio potrebbe finire al Como. Folorunsho ha detto no alla Fiorentina, che lo stava trattando con il Napoli, preferendo un ritorno alla Lazio.
Il Genoa ha preso il centrocampista israeliano Kasa del Maccabi Haifa e ha raggiunto un accordo con la Juventus per Miretti, in attesa del sì del giocatore.
Un mercato frenetico e pieno di sorprese
Il calciomercato estivo è in pieno svolgimento e, come ogni anno, è ricco di colpi di scena e sorprese. La notizia del trasferimento di Dybala in Arabia Saudita è stata sicuramente la più clamorosa, ma non è l’unica. L’Inter, la Roma, l’Atalanta e tante altre squadre sono al lavoro per rinforzare le proprie rose e preparare la prossima stagione. Sarà interessante vedere come si evolverà il mercato nelle prossime settimane e quali saranno i grandi colpi che verranno messi a segno.