La Juve parte forte: Mbangula e Weah stendono il Como
La Juventus non ha perso tempo a dimostrare la propria forza, imponendosi con un netto 3-0 sul Como all’esordio in campionato. La squadra di Thiago Motta ha mostrato un gioco brillante e una grande determinazione, archiviando la pratica già nel primo tempo con le reti di Mbangula e Weah. Il giovane Mbangula, 20enne della Next Gen lanciato a sorpresa titolare da Motta, ha aperto le marcature al 23′ con un destro preciso nell’angolino, mentre Weah ha raddoppiato al 46′ con una botta mancina. Cambiaso ha poi chiuso i conti al 91′ con un gol che ha sancito la vittoria bianconera. La Juventus si porta così in vetta alla classifica insieme a Verona, Lazio e Atalanta, dimostrando fin da subito di essere una seria contendente per lo scudetto.
Thiago Motta sorprende con scelte coraggiose
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha sorpreso tutti con le sue scelte di formazione. Per l’esordio in gara ufficiale, l’italo-brasiliano ha lasciato in panchina capitan Danilo e il nuovo acquisto Douglas Luiz, optando per un undici titolare con Cabal a sinistra e Mbangula al centrocampo. La mossa di lanciare il giovane Mbangula, con la fascia di capitano che finisce sul braccio di Gatti, è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi bianconeri. “Se lo merita, ha fatto una bella preparazione e può darci una mano” ha spiegato Motta, motivando la sua scelta.
La Juve domina il primo tempo, il Como non reagisce
La Juventus ha dominato il primo tempo, mostrando un gioco fluido e preciso. Il Como, guidato da Fabregas alla sua prima in A, ha provato a contenere la Juventus con un 4-4-2, ma ha subito il contraccolpo dopo il gol di Mbangula. La squadra bianconera ha continuato a premere, sfiorando il raddoppio in diverse occasioni con Yildiz e Vlahovic. Il Como ha cercato di reagire, ma non è riuscito a trovare la giusta incisività. Il gol di Weah al 46′ ha definitivamente chiuso la partita, regalando alla Juventus una vittoria meritata.
La Juventus gestisce il vantaggio e chiude la partita con un gol di Cambiaso
Nella ripresa, la Juventus ha gestito il doppio vantaggio con intelligenza e sicurezza. Il Como ha provato a reagire con alcuni cambi, ma non è riuscito a impensierire la difesa bianconera. La Juventus ha controllato il ritmo della partita, sfiorando il terzo gol in diverse occasioni con Vlahovic. Il tris è arrivato al 91′ con un gol di Cambiaso, che ha chiuso definitivamente la partita. La Juventus ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di gestire le situazioni di gioco con grande esperienza.
Un esordio promettente per la Juventus
La Juventus ha iniziato il campionato con il piede giusto, mostrando un gioco brillante e una grande determinazione. La squadra di Thiago Motta ha dimostrato di essere una seria contendente per lo scudetto, con un attacco letale e una difesa solida. Le scelte di formazione di Motta sono state azzeccate, con Mbangula e Weah che hanno dimostrato di essere pronti per il grande palcoscenico. Sarà ancora calcio d’agosto, ma essere a +2 sulle milanesi è già un bel punto di partenza per la Juventus.