Il cordoglio di Brigitte Bardot
“Alain con la sua morte pone fine al magnifico capitolo di un’epoca passata di cui fu un monumento sovrano. Ha rappresentato il meglio del ”cinema di prestigio” della Francia, un ambasciatore dell’eleganza, del talento e della bellezza. La sua scomparsa lascia un vuoto abissale che nulla ne’ nessuno potrà colmare”. Così Brigitte Bardot commenta su X la scomparsa di Alain Delon.
Un’amicizia profonda
“Io perdo un amico, un alter ego, un complice, condividevamo gli stessi valori, le stesse delusioni, lo stesso amore per gli animali, e penso a una frase di Alfred De Vigny ne ”La morte del Lupo”. ”Nel vedere quel che siamo stati sulla Terra e quel che lasciamo, solo il silenzio è grande, tutto il resto è soltanto debolezza”.”
Un’eredità indelebile
La scomparsa di Alain Delon segna la fine di un’epoca d’oro del cinema francese. Il suo talento e la sua eleganza hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama cinematografico internazionale. Le sue interpretazioni hanno incantato generazioni di spettatori, contribuendo a definire un’immagine di fascino e di bellezza che ha attraversato i decenni. La sua eredità continuerà a vivere attraverso le sue opere, che continueranno a ispirare e a emozionare.