Le Nozze di Salvuccio Riina
Salvuccio Riina, figlio del boss mafioso Totò Riina, si è sposato con una donna spagnola di nome Elena. La cerimonia è stata celebrata il 7 giugno scorso, probabilmente in Spagna, con lo sposo in abito scuro e la sposa in un abito lungo bianco con ricami in pizzo e coroncina di fiori.
I festeggiamenti in Sicilia si sono svolti in seguito nel ristorante Mountain Palace La Schera, in contrada Piano Scala a Corleone. Il locale, con un grande giardino e una fontana al centro, ha ospitato oltre 200 invitati, tra cui i parenti e gli amici della sposa arrivati dalla Spagna.
Tra i presenti, le sorelle di Salvuccio, Maria Concetta e Lucia, con il marito e la madre Ninetta Bagarella, che sposò Totò Riina il 16 aprile 1974. Ninetta è sorella del killer mafioso Leoluca Bagarella.
La notizia del matrimonio è stata diffusa con discrezione, tanto che in paese nessuno sembra essere a conoscenza della festa di nozze.
Il passato di Salvuccio Riina
Salvuccio Riina, terzogenito di Totò Riina, ha scontato una condanna di 8 anni e 10 mesi per associazione mafiosa, riciclaggio ed estorsione. Dopo la sua liberazione, ha vissuto tra il Veneto e l’Abruzzo, ammesso al regime di affidamento ai servizi sociali.
Durante questo periodo, ha seguito un percorso di reinserimento con l’Associazione famiglie contro la droga, ha completato gli studi e si è laureato. Nel 2023 è rientrato a Corleone.
Salvuccio Riina e il suo libro
Salvuccio Riina si definisce scrittore sui social media. Ha pubblicato il libro “Riina family life”, che racconta la storia della sua famiglia costretta a seguire la latitanza del padre e a vivere di conseguenza. La famiglia Riina è tornata a Corleone nel gennaio 1993, dopo l’arresto del boss, che era latitante dal 1969.
Due giorni fa, a Ferragosto, Salvuccio ha postato su Instagram una sua foto con la didascalia: “Buon Ferragosto a tutti voi da via Scorsone 24, 90034, Corleone”.
Il fratello di Salvuccio Riina
Il fratello di Salvuccio, Giovanni Riina, 48 anni, è stato arrestato nel 1996 ed è in carcere all’ergastolo per mafia, omicidi ed estorsione.
Un nuovo capitolo per la famiglia Riina
Il matrimonio di Salvuccio Riina rappresenta un nuovo capitolo nella vita del figlio del capo dei capi della mafia siciliana. Dopo aver scontato una condanna per reati legati alla mafia, Salvuccio ha intrapreso un percorso di reinserimento sociale e ha trovato una nuova vita lontano dal mondo criminale. Il suo matrimonio con una donna spagnola è un segno di speranza per la famiglia Riina, che ha sofferto per decenni a causa delle azioni del padre. La scelta di celebrare le nozze a Corleone, il paese natale della famiglia, potrebbe essere interpretata come un desiderio di riconciliazione con il passato e di ricostruire una vita normale.