L’ufficialità del trasferimento
Lazar Samardzic è ufficialmente un giocatore dell’Atalanta. Il centrocampista offensivo serbo, classe 2002, arriva in prestito dall’Udinese con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni, per un totale di 20 milioni di euro più 5 di bonus.
“Sono entusiasta di questa nuova sfida e non vedo l’ora di scendere in campo!” ha dichiarato Samardzic sul proprio profilo Instagram, esprimendo la sua gioia per il trasferimento e la sua ambizione di contribuire al successo della squadra nerazzurra.
Le parole di Samardzic
Il giovane talento serbo ha ringraziato la famiglia Percassi, la famiglia Pagliuca, il direttore sportivo Tony D’Amico e mister Gasperini per la fiducia e l’opportunità che gli è stata data. “Grazie alla famiglia Percassi, alla famiglia Pagliuca, al direttore sportivo Tony D’Amico e a mister Gasperini per la fiducia e l’opportunità che mi è stata data!” ha aggiunto il centrocampista, dimostrando un grande rispetto per il club e per le persone che hanno reso possibile il suo trasferimento.
Il passato di Samardzic
Samardzic arriva all’Atalanta dopo aver disputato 93 partite con l’Udinese, segnando 13 gol e fornendo 8 assist. Le sue prestazioni in Friuli hanno attirato l’attenzione di diversi club, e l’Atalanta ha saputo cogliere l’occasione per assicurarsi le sue prestazioni.
Il centrocampista serbo ha passato le visite mediche domenica mattina alla clinica La Madonnina di Milano, ma non è stato convocato per l’esordio in campionato dell’Atalanta, partita in aereo nel primo pomeriggio, lunedì sera a Lecce.
Il benvenuto dell’Atalanta
La famiglia Percassi, la famiglia Pagliuca e tutto il Club nerazzurro hanno accolto con grande entusiasmo l’arrivo di Samardzic, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra. “La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso benvenuto a Lazar, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”, recita la nota ufficiale sul sito della società.
Un investimento importante
L’arrivo di Samardzic rappresenta un investimento importante per l’Atalanta, che punta a costruire un futuro roseo con un giovane talento di grande prospettiva. Il centrocampista serbo ha dimostrato di avere le qualità per diventare un giocatore di livello internazionale, e l’Atalanta ha sicuramente fatto una scelta azzeccata puntando su di lui.