Un evento esclusivo per Kamala Harris
L’ex speaker della Camera Usa, Nancy Pelosi, ha organizzato un evento di raccolta fondi per Kamala Harris a San Francisco, ottenendo oltre 12 milioni di dollari in poche ore. L’evento, che si è svolto all’hotel Fairmont, ha visto la partecipazione di oltre 700 persone, tra cui molti personaggi di spicco della Silicon Valley e di Hollywood.I biglietti per l’evento costavano da un minimo di 3.300 dollari fino ad un massimo di 500.000 dollari per una foto con la candidata. Tra gli ospiti, si segnalano il co-fondatore e venture capitalist di LinkedIn Reid Hoffman, l’ex presidente dei Walt Disney Studios Jeffrey Katzenberg e il co-fondatore della società di cloud computing Box Aaron Levie.
Un sostegno importante per la campagna di Harris
L’evento di raccolta fondi è stato un successo significativo per la campagna di Kamala Harris, che è in corsa per la presidenza degli Stati Uniti. Il sostegno di Nancy Pelosi e di altri personaggi di spicco è un segnale importante per la candidata democratica, che si sta preparando per le primarie del 2020.”Questo è un bel giorno perché diamo il benvenuto a Kamala Harris nella sua casa in California”, ha detto Pelosi salendo sul palco assieme alla candidata democratica, che è stata senatrice, procuratrice generale e procuratrice distrettuale dello Stato.
Un’analisi dell’evento
L’evento di raccolta fondi organizzato da Nancy Pelosi per Kamala Harris è un chiaro esempio di come la politica americana sia sempre più legata al mondo del business. La presenza di personaggi di spicco della Silicon Valley e di Hollywood dimostra come il sostegno finanziario alle campagne elettorali provenga da settori specifici della società. È importante analizzare con attenzione le implicazioni di questo tipo di sostegno e la sua influenza sulle decisioni politiche.