Alice Toniolli fuori pericolo
Alice Toniolli, la ciclista 19enne che ieri è rimasta vittima di un grave incidente durante una corsa a Vittorio Veneto (Treviso), è fuori pericolo di vita. Lo ha confermato il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Treviso, Francesco Benazzi, precisando che la giovane atleta “resta in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita”.
Le condizioni della ciclista
Secondo il dirigente medico, per poter sciogliere la prognosi bisognerà attendere “almeno due o tre giorni”. Toniolli, nella caduta, aveva battuto violentemente il capo contro un muretto a bordo strada. Oltre ad un grave trauma cranico, le erano state riscontrate fratture multiple al costato e ad una gamba.
Ricovero in terapia intensiva
La 19enne è ricoverata nella terapia intensiva dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Non sono stati forniti dettagli sulle sue condizioni specifiche, ma si sa che è stata sottoposta a intervento chirurgico per le fratture riportate.
Un incidente che fa riflettere
L’incidente di Alice Toniolli è un monito sulla pericolosità di questo sport. Anche se la giovane atleta è fuori pericolo, la gravità delle lesioni riportate dimostra la fragilità del corpo umano di fronte a impatti violenti. È importante che gli atleti siano consapevoli dei rischi e che adottino tutte le misure di sicurezza necessarie per prevenire incidenti simili.