Un inizio di stagione sfortunato per Gila
Un inizio di stagione decisamente sfortunato per Mario Gila, difensore della Lazio. Il calciatore spagnolo, dopo essersi fratturato l’alluce del piede sinistro a inizio ritiro, ha riportato una nuova lesione, questa volta al retto femorale della coscia sinistra.
Gli esami clinici e strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare di medio grado, che costringerà Gila a dare forfait per la partita d’esordio in Serie A contro il Venezia, in programma domenica 18 agosto alle ore 20.45 allo stadio Olimpico.
Un’assenza pesante per la Lazio
La Lazio dovrà fare a meno di Gila, un giocatore importante per la difesa biancoceleste. Il difensore spagnolo, arrivato in prestito dal Real Madrid, ha dimostrato di avere le qualità per diventare un punto di riferimento per la squadra di Maurizio Sarri.
La sua assenza sarà sicuramente un’occasione per altri giocatori di mettersi in mostra, ma la Lazio dovrà fare a meno di un elemento di esperienza e di affidabilità.
La Lazio in cerca di un sostituto
La Lazio dovrà trovare un sostituto per Gila in vista della partita contro il Venezia. Sarri ha a disposizione diversi difensori centrali, ma la scelta non sarà facile.
Tra i possibili sostituti ci sono Patric, Casale e Romagnoli. Sarri dovrà valutare attentamente le opzioni a disposizione e scegliere il difensore più adatto per affrontare il Venezia.
Un’occasione per gli altri
La lesione di Gila rappresenta un’opportunità per altri difensori della Lazio di dimostrare il loro valore e di guadagnarsi un posto da titolare. Sarri avrà l’occasione di valutare le qualità di giocatori come Patric, Casale e Romagnoli, che potrebbero avere la possibilità di mettersi in mostra in una partita importante come quella contro il Venezia.