De Gea in porta, Nico Gonzalez assente
La Fiorentina di Raffaele Palladino si prepara ad affrontare la trasferta di Parma per l’esordio nel campionato 2024-25 con un’importante novità tra i pali: David De Gea. L’ex portiere del Manchester United, arrivato in viola durante il mercato estivo, è stato incluso nell’elenco dei convocati per la partita di domani.
Assente invece Nico Gonzalez, il cui futuro in viola appare sempre più incerto. L’attaccante argentino è al centro di voci di mercato che lo accostano alla Juventus, soprattutto dopo l’arrivo di Albert Gudmundsson a Firenze.
Gudmundsson, ultimo acquisto della Fiorentina, non è ancora pronto per il debutto. Il centrocampista islandese si è unito alla squadra da pochi giorni e necessita di tempo per integrarsi nel gruppo e raggiungere la condizione fisica ottimale.
Nuovi arrivi e Amrabat in bilico
Oltre a De Gea, nella lista dei convocati figurano anche altri nuovi acquisti: Amir Richiardson, Kean, Pongracic e Colpani. Il centrocampista Richiardson, arrivato da pochi giorni, ha già guadagnato un posto tra i convocati, mentre gli altri tre giocatori si allenano con la squadra da alcune settimane.
Presente anche Sofyan Amrabat, il cui futuro in viola è ancora incerto. Il centrocampista marocchino è rientrato dall’esperienza in Premier League e la Fiorentina sta valutando la sua permanenza in squadra.
Un debutto con incognite
Il debutto della Fiorentina a Parma si presenta con diverse incognite. L’assenza di Nico Gonzalez e l’incertezza sul futuro di Amrabat lasciano un interrogativo sulla composizione dell’attacco viola. L’arrivo di De Gea in porta, invece, rappresenta un’importante novità per la squadra, che si affida all’esperienza dell’ex portiere del Manchester United per guidare la difesa. Sarà interessante osservare come la Fiorentina si comporterà in campo, con un mix di nuovi arrivi e giocatori già affermati, e come Palladino riuscirà a gestire la squadra in vista di un campionato che si preannuncia impegnativo.