L’omicidio di Johnny Wactor
Johnny Wactor, un attore di 37 anni noto per il suo ruolo nella soap opera “General Hospital”, è stato ucciso a Los Angeles nella notte tra il 24 e il 25 maggio. L’attore, che aveva appena finito il suo turno da barista in un locale del centro città, è stato avvicinato da tre persone che stavano tentando di rubare il catalizzatore della sua auto.
Secondo la ricostruzione della polizia, Wactor ha visto i tre uomini sollevare la sua auto con un cric e ha cercato di intervenire. Uno dei tre ha sparato a Wactor, che era disarmato, e i tre sono fuggiti, lasciandolo per morto.
Gli arresti e le accuse
La polizia di Los Angeles ha arrestato quattro uomini in relazione all’omicidio di Wactor. Tre degli arrestati, Robert Barceleau, Leonel Gutiérrez e Sergio Estrada, sono accusati di omicidio, mentre il quarto, Frank Olano, è accusato di complicità in omicidio.
Il fenomeno dei furti di catalizzatori
Il furto di catalizzatori è diventato un problema crescente a Los Angeles, con migliaia di furti registrati ogni anno. Il catalizzatore è un componente che si consuma rapidamente sulle auto a benzina, soprattutto in una città come Los Angeles dove si guida molto. Al contrario, sulle auto ibride il catalizzatore dura molto più a lungo.
Questo ha portato alla nascita di un mercato nero di catalizzatori, che vengono rubati dalle auto ibride, come la Toyota Prius, molto diffuse a Los Angeles. I catalizzatori rubati vengono poi venduti per recuperare i metalli preziosi al loro interno.
Un crimine assurdo
La morte di Johnny Wactor è un tragico esempio di come un crimine apparentemente banale come il furto di un catalizzatore possa avere conseguenze fatali. È una triste testimonianza della crescente criminalità a Los Angeles e della disperazione che spinge alcuni a compiere atti violenti per un guadagno economico insignificante.