Gudmundsson è viola: la Fiorentina chiude per l’attaccante islandese
La Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo di Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese, dopo una lunga trattativa con il Genoa, è arrivato a Firenze per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà alla Viola per i prossimi cinque anni. Il giocatore, accolto da un gruppo di tifosi, si è detto “molto contento” di questa nuova avventura e ha subito lanciato un “forza viola”.
Gudmundsson arriva in prestito oneroso per 8 milioni di euro, con un obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 17 milioni di euro più 3,5 milioni di eventuali bonus. L’operazione, che si è conclusa dopo settimane di trattative, rappresenta un importante tassello per il mercato della Fiorentina, che punta a rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione.
La cessione di Gonzalez alla Juventus?
L’arrivo di Gudmundsson potrebbe aprire la strada alla cessione di Nico Gonzalez alla Juventus. Il club bianconero è da tempo interessato all’attaccante argentino, e la Fiorentina potrebbe essere disposta a cederlo per una cifra superiore ai 30 milioni di euro più bonus. La trattativa tra le due squadre è in corso e potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.
Gonzalez, arrivato a Firenze nel 2021, ha dimostrato di essere un giocatore di grande talento e ha contribuito in modo decisivo alle recenti vittorie della Fiorentina. La sua eventuale partenza sarebbe un duro colpo per la Viola, ma la società potrebbe decidere di investire i proventi della sua cessione per rinforzare ulteriormente la squadra.
Considerazioni
L’arrivo di Gudmundsson rappresenta un’importante mossa per la Fiorentina, che punta a rafforzare l’attacco in vista della prossima stagione. Il giocatore islandese, con la sua esperienza e le sue qualità tecniche, potrebbe essere un’arma importante per la Viola. La possibile cessione di Gonzalez, invece, sarebbe un duro colpo per la squadra, ma potrebbe aprire la strada ad altri rinforzi importanti. La Fiorentina, quindi, si prepara ad un’estate di mercato intensa e ricca di novità.