Alcaraz fermato dalla pioggia
La pioggia ha interrotto la partita di Carlos Alcaraz contro Gael Monfils a Cincinnati, quando lo spagnolo era in vantaggio per 6-4, 6-6 (1/3). Alcaraz, argento ai Giochi di Parigi, era tornato sul cemento per la prima volta dopo la vittoria a Miami. La partita sarà ripresa oggi, con Alcaraz che avrà la possibilità di chiudere la partita e passare al turno successivo.
Gauff eliminata a sorpresa
La campionessa in carica Coco Gauff è stata eliminata a sorpresa nel primo turno del torneo di Cincinnati, battuta 6-4, 2-6, 6-4 dalla kazaka Yulia Putintseva. Gauff, che ha vinto il torneo l’anno scorso, ha ammesso di aver commesso molti errori non forzati, soprattutto nel terzo set. Putintseva, numero 34 del mondo, ha recentemente preso l’abitudine di battere le migliori giocatrici, come ha dimostrato battendo la numero 1 Iga Swiatek a Wimbledon.
Gauff dovrà ritrovare la concentrazione
Gauff dovrà ora ritrovare la concentrazione per difendere la sua corona degli US Open, che iniziano tra 10 giorni. "Devo lavorare sulla costanza", ha detto Gauff. "Ho commesso molti errori non forzati, soprattutto quando ero in vantaggio per 4-2 (nel terzo set). La maggior parte dei punti (vinti da Putintseva, ndr) sono stati causati dai miei errori".
Un torneo incerto
Il torneo di Cincinnati si sta rivelando un torneo pieno di sorprese. L’eliminazione di Gauff è un segnale che il torneo è aperto a tutti. Alcaraz, se riuscirà a superare Monfils, dovrà affrontare un torneo difficile, con molti avversari di alto livello in lizza per il titolo. Sarà interessante vedere come si svilupperà il torneo e chi riuscirà a trionfare a Cincinnati.