Spalletti continua il suo tour per le convocazioni della Nations League
Luciano Spalletti, ct della Nazionale Italiana, prosegue il suo tour dei ritiri delle squadre di Serie A in vista delle convocazioni per le gare della UEFA Nations League in programma a settembre. Il ct, che ha già visitato altri centri sportivi, si è recato ieri al “Viola Park” per seguire l’allenamento della Fiorentina.
Spalletti ha incontrato il tecnico viola Raffaele Palladino e il ds Goretti, e ha seguito la sessione di lavoro in campo insieme a Galloppa, tecnico della Primavera della Fiorentina. Questa visita rientra nel programma di osservazione degli allenamenti delle squadre di Serie A, che Spalletti sta conducendo per valutare i giocatori in vista delle convocazioni per le gare di Nations League.
La Nazionale Italiana riparte con un doppio impegno in trasferta
La stagione della Nazionale Italiana ripartirà con un doppio impegno in trasferta. Il primo appuntamento è fissato per il 1° settembre al Centro Tecnico federale di Coverciano, dove si svolgerà il raduno della squadra. Successivamente, gli Azzurri affronteranno la Francia il 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi e Israele il 9 settembre al Boszik Stadion di Budapest, in occasione delle prime due gare della nuova edizione della UEFA Nations League.
Gli Azzurri sono inseriti nel girone 2 della Lega A della UEFA Nations League 2024-25, insieme a Francia, Belgio e Israele. In programma ci sono 6 gare tra settembre e novembre, con l’obiettivo di centrare i primi due posti che portano ai quarti di finale. Da evitare invece il terzo posto, che porta al play out con una squadra della Lega B, e il quarto, che condanna alla retrocessione.
Un’occasione per valutare nuovi talenti
La visita di Spalletti al centro sportivo della Fiorentina rappresenta un’occasione importante per il ct per valutare nuovi talenti in vista delle convocazioni per la Nations League. La Fiorentina, con un nuovo tecnico e un nuovo ds, potrebbe essere una fonte di giovani promesse per la Nazionale Italiana.