Arresto per atti persecutori e aggressione
Un uomo di 29 anni è stato arrestato a Milano su ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Milano. L’uomo è accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata e di aver aggredito con un coltello il suo nuovo compagno, ferendolo gravemente. L’aggressione è avvenuta in via Amoretti, dove l’uomo ha colpito il giovane al petto con un fendente, prima di scappare. Il ferito, un 24enne, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale, ma non è in pericolo di vita. Le ferite riportate sono giudicate guaribili in 21 giorni.
Dettagli dell’aggressione
L’aggressione è avvenuta il 6 agosto, poco dopo le 15, in via Amoretti. Il 24enne, nuovo compagno della ex fidanzata del 29enne, stava camminando con la ragazza quando è stato affrontato dall’ex, che lo ha colpito con un fendente al petto. L’aggressore è poi scappato. Le forze dell’ordine hanno rintracciato l’uomo e lo hanno arrestato.
Atti persecutori aggravati
L’uomo è accusato di atti persecutori aggravati dal fatto di averli commessi nei confronti di persona con la quale era stato legato da relazione affettiva e tramite strumenti telematici. Il procedimento penale è attualmente in corso.
Riflessioni sulla violenza di genere
Questo episodio di violenza è un triste esempio di come la violenza di genere possa manifestarsi in forme diverse e pericolose. È fondamentale che la società prenda coscienza di questo problema e si impegni a combatterlo con azioni concrete. La prevenzione, la protezione delle vittime e la punizione dei colpevoli sono elementi cruciali per costruire una società più sicura per tutti.