Saelemaekers resta, Fonseca: “Mi piace molto”
Il futuro di Alexis Saelemaekers al Milan sembra essere sicuro. Il tecnico Paulo Fonseca, ai microfoni di Mediaset, ha espresso la sua piena fiducia nel centrocampista belga: “Nessuno dubbio che Saelemaekers deve rimanere, per me. Mi piace molto, è un giocatore squadra che sa fare molte cose diverse, che lavora molto a centrocampo”.
Le parole di Fonseca arrivano dopo una positiva tournée precampionato negli Stati Uniti e la bella prestazione di Saelemaekers nel Trofeo Silvio Berlusconi, dove ha provocato con una ‘rabona’ l’autogol che ha portato in vantaggio i rossoneri.
“Saelemaekers è un giocatore che mi piace molto, è un giocatore di squadra che sa fare molte cose diverse e che lavora molto a centrocampo”, ha ribadito Fonseca.
Fonseca: “Sono più contento della fase offensiva”
L’allenatore portoghese ha espresso la sua soddisfazione per la fase offensiva della sua squadra, evidenziando la necessità di migliorare la fase difensiva: “Per ora sono più contento della fase offensiva, di possesso. Sono 5 settimane (che lavoro con loro), è un modo diverso di giocare difensivamente e abbiamo bisogno di tempo per migliorare, se vogliamo difendere alto e pressare alto lontano dalla nostra porta”.
Fonseca ha poi aggiunto: “Nella prima parte abbiamo fatto bene e nei primi 15′ del secondo tempo quando abbiamo creato pericoli è stato quando abbiamo recuperato alti la palla”.
Il Milan ha mostrato una buona predisposizione al gioco offensivo durante la tournée negli Stati Uniti e nel Trofeo Silvio Berlusconi, ma la fase difensiva necessita ancora di alcuni aggiustamenti.
Fonseca: “Sono molto contento di Leao”
Fonseca ha anche espresso la sua soddisfazione per Rafael Leao: “Sono molto contento di Rafa, non so se meglio o peggio, ma sono sicuro che sarà un giocatore diverso”.
Il tecnico portoghese ha fiducia nel suo connazionale e si aspetta una stagione di crescita per l’attaccante rossonero, che ha mostrato buone prestazioni durante la tournée estiva.
Un nuovo Milan in costruzione
Le parole di Fonseca evidenziano la fase di costruzione che sta attraversando il Milan. La squadra sta cercando di adattarsi a un nuovo sistema di gioco e di trovare la giusta sintonia tra i giocatori. La fiducia in Saelemaekers e Leao è un segnale positivo per il futuro, ma è importante che la squadra continui a lavorare per migliorare la fase difensiva e raggiungere la giusta amalgama.