Incendio a bordo di uno yacht di lusso
Momenti di paura a tarda sera sulla costa sud del golfo di Olbia, dove un incendio ha divampato su uno yacht di circa 40 metri, ancorato davanti alla spiaggia delle Saline.
Le squadre dei vigili del fuoco di Olbia sono immediatamente intervenute, raggiungendo l’imbarcazione grazie alle motovedette della Guardia Costiera. La Sala operativa del Comando ha provveduto a inviare anche una squadra di sommozzatori e una barca dal nucleo nautico di Porto Torres. Sul posto sta operando anche un rimorchiatore di istanza al porto di Olbia.
Nessun ferito, tutte le persone a bordo in salvo
Fortunatamente, non si segnalano feriti né dispersi. Tutte le persone a bordo hanno lasciato il panfilo a bordo di un tender, mettendosi in salvo.
Cause dell’incendio ancora da chiarire
Le cause dell’incendio sono ancora da chiarire. Le autorità competenti stanno conducendo le indagini per determinare l’origine del rogo.
La sicurezza in mare
Questo incidente ci ricorda l’importanza della sicurezza in mare, soprattutto su imbarcazioni di grandi dimensioni. È fondamentale che i sistemi di sicurezza siano efficienti e che l’equipaggio sia adeguatamente formato per affrontare situazioni di emergenza. La tempestività dell’intervento dei vigili del fuoco e della Guardia Costiera ha sicuramente contribuito a evitare conseguenze più gravi.