Un compleanno da sogno a Pompei?
Il 16 agosto, Madonna potrebbe spegnere le candeline dei suoi 66 anni in un luogo suggestivo come Pompei. Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, la popstar internazionale avrebbe scelto il Teatro Grande degli Scavi per un party esclusivo, riservato a 500 supervip e con un catering curato da chef stellati. Le voci, che rimbalzano sui media locali, non hanno ancora trovato conferma ufficiale, ma il tamtam di indiscrezioni alimenta l’attesa dei fan, che già in passato hanno potuto assistere a festeggiamenti simili in Italia. Nel 2017 e nel 2021, la cantante aveva scelto la Puglia, mentre nel 2022 aveva festeggiato in Sicilia.
Un piano di sicurezza speciale
Se la festa a Pompei venisse confermata, il Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza si riunirà martedì in prefettura a Napoli per discutere le misure di sicurezza necessarie. L’evento, pur essendo riservato agli invitati, richiamerebbe inevitabilmente a Pompei la folla delle grandi occasioni. Il Comune si dice pronto ad accogliere l’artista, mentre dalla direzione del parco archeologico non arrivano conferme ufficiali. L’ipotesi è che la cantante festeggi con pochi intimi sullo yacht al largo dei Faraglioni, per poi approdare a Marina di Stabia e raggiungere gli scavi in auto.
Il Teatro Grande in affitto
Il Teatro Grande, palcoscenico abituale per grandi spettacoli, sembra essere stato affittato da una società internazionale per un party il 16 agosto. La coincidenza con la data di nascita di Louise Maria Veronica Ciccone, in arte Madonna, fa pensare che la conclusione sia scontata.
Un evento che potrebbe rilanciare Pompei
Se la notizia si rivelasse vera, la festa di Madonna a Pompei potrebbe essere un’occasione importante per rilanciare il sito archeologico. L’evento, che richiamerebbe l’attenzione dei media internazionali, potrebbe contribuire ad aumentare il flusso turistico e a promuovere la bellezza e la storia di Pompei.