Palomino è rossoblù: le visite mediche e la firma imminente
Il difensore argentino Josè Luis Palomino, classe 1990, è a un passo dal Cagliari. Il giocatore, reduce da due anni di corteggiamento da parte della società sarda, è atteso a Roma, presso la clinica Villa Stuart, per le visite mediche. Se tutto andrà come previsto, Palomino potrebbe già domani sbarcare in Sardegna per la firma sul contratto.
Palomino, che ha vestito la maglia dell’Atalanta negli ultimi anni, ha visto il suo minutaggio calare drasticamente a causa di diversi infortuni. Nella scorsa stagione, ha collezionato appena quattro presenze in campionato per un totale di ventitré minuti.
Il Cagliari, però, non si è mai arreso e, dopo due anni di insistenza, sembra aver finalmente trovato l’accordo con il giocatore. L’arrivo di Palomino rinforza la difesa rossoblù, che si prepara ad affrontare una nuova stagione in Serie B.
Gaetano: il Cagliari non molla, ma la trattativa è in salita
Nonostante l’arrivo di Palomino, il Cagliari non ha abbandonato la caccia al centrocampista. Gaetano, ex giocatore rossoblù, resta un obiettivo prioritario, ma la trattativa con il Napoli si presenta tutt’altro che semplice. Il giocatore e il suo agente sarebbero ben disposti a un ritorno in Sardegna, ma le richieste economiche del Napoli sono molto elevate e difficilmente sostenibili dal Cagliari.
Il club sardo sta cercando di trovare un punto d’incontro con il Napoli, ma al momento le distanze sono ancora notevoli.
Casadei: il giovane talento del Chelsea nel mirino
Nel caso in cui la trattativa per Gaetano non dovesse andare in porto, il Cagliari ha già individuato un’alternativa: Cesare Casadei, classe 2003, gioiello dell’Under 20 italiana. Casadei, vicecampione del mondo con l’Under 20 e ora in Under 21 con la maglia azzurra, è un trequartista di grande talento che milita nel Chelsea.
Il Cagliari sta cercando di ottenere il giocatore in prestito, ma la trattativa non è semplice. Il Chelsea, infatti, non è disposto a privarsi del giovane talento facilmente.
Il mercato in uscita: diversi giocatori in bilico
Mentre il Cagliari si muove sul fronte degli acquisti, diversi giocatori sono in uscita. Tra i nomi più caldi ci sono Hatzidiakos, Di Pardo, Pereiro e Jankto. Hatzidiakos, difensore greco, è stato accostato a diverse squadre di Serie A e B. Di Pardo, giovane terzino, potrebbe essere ceduto in prestito per fare esperienza. Pereiro, attaccante uruguagio, è in cerca di una nuova squadra dopo una stagione poco fortunata. Jankto, centrocampista ceco, è stato messo sul mercato dopo la retrocessione in Serie B.
Il Pisa insiste per Lapadula: l’attaccante potrebbe tornare in Toscana
Un altro giocatore in uscita dal Cagliari potrebbe essere Gianluca Lapadula. L’attaccante italiano è stato accostato al Pisa, che ha già manifestato il suo interesse. Lapadula, che ha già giocato in Toscana con la maglia del Pescara, potrebbe tornare in Serie B per aiutare il Pisa a raggiungere la Serie A.
Un mercato di transizione per il Cagliari
Il Cagliari si trova in un momento di transizione. La retrocessione in Serie B ha portato a un ricambio generazionale, con l’arrivo di giocatori giovani e di esperienza. La società sarda sta cercando di costruire una squadra competitiva per tornare in Serie A il prima possibile. Il mercato è ancora aperto e si prevedono ulteriori colpi di scena.