Un’Olimpiade da ricordare
“Abbiamo rifatto il record di medaglie con il primato di ori. E’ stato quindi incredibile per noi: sono contento di aver vissuto un’Olimpiade bella per quel che mi riguarda ed ho visto prestazioni magnifiche da parte dei miei compagni di squadra che mi hanno gasato ed aiutato a far bene le mie gare. Siamo una squadra fortissima”. Queste le parole di Gregorio Paltrinieri all’arrivo all’aeroporto di Fiumicino, accolto dall’affetto e dall’ammirazione di tanti passeggeri.
Emozioni e ricordi
“La cerimonia ieri? E’ stato bello poterla fare con ‘Ross’ (Rossella Fiamingo, ndr): è stata una grande emozione ed è stata una magnifica cerimonia. Ho visto tanti miei amici allo stadio, c’erano anche i miei genitori sulle tribune: è stato tutto molto bello”, ha aggiunto. Paltrinieri è stato il portabandiera nella cerimonia conclusiva dei Giochi insieme con Fiamingo.
Un esempio di sportività
Le parole di Paltrinieri riflettono la grande umiltà e la profonda sportività che lo contraddistinguono. Non solo si congratula per il successo della squadra, ma riconosce il valore dei suoi compagni e sottolinea il ruolo fondamentale della coesione di gruppo nel raggiungimento degli obiettivi. Questo atteggiamento è un esempio per tutti gli atleti e dimostra che il successo è spesso frutto di un lavoro di squadra.