La smentita di Fernández
L’ex presidente argentino Alberto Fernández ha negato con fermezza le accuse di violenza domestica rivoltegli dall’ex ‘first lady’ Fabiola Yañez. In un’intervista con il giornalista Horacio Verbitsky, Fernández ha sostenuto che l’occhio nero mostrato da Yañez in una foto come prova dell’aggressione era in realtà il risultato di un “trattamento estetico contro le rughe”.
Fernández ha anche cercato di screditare le accuse affermando che Yañez si è sottoposta a un trattamento di fertilità. “Se sono un aggressore, perché si è sottoposta a un trattamento di fertilità per poter avere un figlio?” ha chiesto Fernández al sito ‘El Cohete a La Luna’.
Oltre all’intervista, l’ex leader progressista ha rilasciato un comunicato sui social media in cui ribadisce la sua innocenza e promette di fornire prove e testimonianze a sostegno della sua versione dei fatti. “Presenterò prove e testimonianze che dimostreranno cosa è realmente accaduto”, ha affermato Fernández.
L’accusa di violenza domestica
Le accuse di violenza domestica contro Fernández sono state rese pubbliche da Yañez, che ha mostrato una foto del suo occhio nero come prova dell’aggressione. La foto ha suscitato un’ondata di indignazione e ha riacceso il dibattito sulla violenza di genere in Argentina. La vicenda ha avuto un impatto significativo sull’opinione pubblica argentina, dividendo l’opinione pubblica tra chi crede alle accuse di Yañez e chi sostiene la versione di Fernández.
Considerazioni personali
Questa vicenda solleva una serie di questioni complesse e delicate. È importante ricordare che la violenza domestica è un problema serio e diffuso, e che le vittime hanno il diritto di essere credute e supportate. Allo stesso tempo, è fondamentale rispettare il principio di presunzione di innocenza fino a quando non si è dimostrato il contrario.
L’affermazione di Fernández riguardo al trattamento estetico e alla fertilità di Yañez potrebbe essere interpretata come un tentativo di screditare la sua ex compagna e di minimizzare la gravità delle accuse. È importante che le autorità competenti conducano un’indagine approfondita per accertare la verità dei fatti e garantire giustizia a tutte le parti coinvolte.