Sergio nuovo presidente della Rai
Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, assume da oggi le funzioni di presidente del Consiglio di amministrazione. La nomina è avvenuta in seguito alle dimissioni di Marinella Soldi, che hanno lasciato vacante la carica di presidente.
La decisione è stata comunicata da Viale Mazzini in una nota, in cui si specifica che Sergio, in qualità di consigliere più anziano di età, ha assunto le funzioni di presidente ai sensi dell’art. 22.3 dello Statuto sociale.
Mucciante nuovo direttore ad interim della radiofonia
Contestualmente alla nomina di Sergio come presidente, la Rai ha annunciato che Flavio Mucciante assumerà l’incarico di direttore ad interim della Direzione Radiofonia. Mucciante subentra a Sergio, che ricopriva la carica di direttore ad interim.
La supervisione del controllo interno
La nota di Viale Mazzini precisa inoltre che la supervisione delle attività di controllo interno rimarrà in capo al Consiglio di amministrazione. La Direzione Internal Audit riporterà a livello organizzativo al Consiglio.
Un passaggio di consegne delicato
Il passaggio di consegne alla presidenza della Rai è un momento delicato. La nomina di Sergio come presidente, in seguito alle dimissioni di Soldi, pone l’azienda in una fase di transizione. Sarà interessante osservare come Sergio gestirà il ruolo di presidente, conciliando le sue responsabilità con quelle di amministratore delegato. La nomina di Mucciante come direttore ad interim della radiofonia è un’ulteriore conferma della necessità di un riassetto organizzativo all’interno dell’azienda.