Un ‘Ghostbusters’ in viaggio finisce sotto sequestro
Un’operazione della Polizia Stradale di Frosinone ha portato al sequestro di un’autovettura Cadillac ‘Miller Meteor’, identica a quella utilizzata nel celebre film ‘Ghostbusters – acchiappa fantasmi’. Il mezzo, trasportato su un carro attrezzi, è stato fermato poco prima dello svincolo per Cassino. Gli agenti hanno accertato che il trasporto non era in regola, in quanto il conducente del carro attrezzi non aveva le autorizzazioni necessarie per effettuare il trasporto per conto terzi.
Trasporto irregolare e sanzioni pesanti
Il conducente del carro attrezzi, che avrebbe dovuto effettuare il trasporto di merci proprie, stava invece trasportando la ‘Miller Meteor’ per conto di un cliente. Questa irregolarità ha comportato diverse sanzioni amministrative per un totale di 4.560 euro, il ritiro della patente di guida e il fermo del carro attrezzi per tre mesi. La misura più drastica è stata il sequestro amministrativo della merce trasportata, la Cadillac ‘Ghostbusters’, ai fini della confisca.
Un’ironia beffarda
La vicenda assume un’ironia beffarda, visto che l’autovettura sequestrata è identica a quella utilizzata nel film ‘Ghostbusters’, dove un gruppo di acchiappafantasmi si occupa di catturare i fantasmi. In questo caso, però, è la polizia ad aver ‘acchiappato’ la Cadillac, con la prospettiva di una confisca definitiva.
Un’occasione persa per una promozione
La vicenda del carro attrezzi e della Cadillac ‘Ghostbusters’ poteva essere un’occasione per promuovere la sicurezza stradale e il rispetto delle regole. Un’iniziativa che coinvolgesse la Polizia Stradale e il mondo del cinema, con un messaggio di sensibilizzazione sul trasporto di merci, avrebbe potuto avere un impatto positivo sull’opinione pubblica.