La premier in vacanza in Puglia
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si trova in Puglia, in provincia di Brindisi, per trascorrere qualche giorno di vacanza. Dopo aver cenato a Borgo Egnazia, il resort di lusso che ha ospitato il G7 a giugno, si è trasferita nella masseria Beneficio a Ceglie Messapica, luogo che sembra aver scelto come suo buen retiro per rigenerarsi dalle fatiche di Palazzo Chigi.
Con lei c’è sua figlia Ginevra, e dovrebbero esserci anche la sorella Arianna Meloni e suo marito, il ministro per l’Agricoltura Francesco Lollobrigida. Non è escluso che possa raggiungerla l’ex compagno Andrea Giambruno, come la premier ha anticipato in una recente intervista. Atteso anche il sottosegretario alla Salute, il pugliese Marcello Gemmato.
Ceglie Messapica: fermento per l’arrivo della premier
A Ceglie Messapica c’è fermento per la presenza della premier. I commercianti sperano di poter incontrare Giorgia Meloni e scattare qualche selfie con lei, come già accaduto l’anno scorso.
Possibile incontro con Salvini
In Puglia si trova anche il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, in vacanza in Salento. Non è da escludere che, come accaduto la scorsa estate, possa incontrare Meloni proprio nella masseria Beneficio per discutere dei temi caldi dell’agenda di governo in un clima più rilassato.
Un’estate politica in Puglia
La presenza di entrambi i leader di governo in Puglia, seppur in vacanza, potrebbe far pensare a un’estate politica anche in questa regione. L’incontro tra Meloni e Salvini, se dovesse avvenire, potrebbe essere l’occasione per discutere di temi cruciali per l’agenda di governo, come la riforma della giustizia, l’autonomia differenziata e le politiche economiche. L’atmosfera rilassata e informale della masseria Beneficio potrebbe favorire un confronto aperto e costruttivo tra i due leader.