Ledecky a Parigi per il golf
Katie Ledecky, la campionessa americana di nuoto, regina dello stile libero e una delle più grandi nuotatrici di sempre, è stata avvistata al Le Golf National per assistere al terzo round della gara individuale femminile di golf ai Giochi di Parigi. La Ledecky, nominata dagli Usa come portabandiera per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, ha deciso di dedicare parte del suo tempo a seguire da vicino il ‘moving day’ delle sue connazionali Nelly Korda, Lilia Vu e Rose Zhang.
Un incontro tra leggende
La Ledecky è stata accolta da Annika Sorenstam, leggenda del green e presidente dell’International Golf Federation. Un incontro tra due grandi figure dello sport che ha sicuramente acceso l’entusiasmo del pubblico presente al Le Golf National.
Lo sport come ponte tra discipline
La presenza di Katie Ledecky al torneo di golf dimostra come lo sport possa essere un ponte tra diverse discipline. La campionessa di nuoto, pur non essendo un’esperta di golf, ha dimostrato la sua passione per lo sport e la sua curiosità di scoprire altre discipline. Questo tipo di apertura mentale è fondamentale per promuovere lo sport in tutte le sue forme e per creare un ambiente inclusivo e multiculturale.