Frana sulla SR 355 della Val Degano: strada chiusa
Una colata di detriti, causata dal maltempo delle ultime ore, ha portato alla chiusura della Strada regionale 355 della Val Degano. La chiusura, comunicata da Veneto Strada, è in vigore a partire dalla località di Acquatona fino al confine con la provincia di Udine, nel comune di San Pietro di Cadore.
Isolamento di San Pietro di Cadore e Sappada
La chiusura della strada regionale 355 ha di fatto isolato i comuni di San Pietro di Cadore, in provincia di Belluno, e Sappada, in provincia di Udine. Il tratto interessato dalla frana è quello che collega i due centri abitati, rendendo impossibile il transito veicolare.
Interruzione del collegamento stradale
La chiusura della strada rappresenta un grave disagio per la popolazione locale e per i turisti che si trovano in zona. La SR 355 è un’arteria fondamentale per il collegamento tra i due comuni e per il transito verso le Dolomiti. La chiusura della strada ha inevitabilmente impattato sulle attività economiche e turistiche della zona.
Interventi di ripristino in corso
Veneto Strada ha comunicato che sono in corso interventi di ripristino della strada. I tecnici sono al lavoro per rimuovere i detriti e per riaprire il tratto di strada il prima possibile. Al momento non è stata comunicata una data di riapertura ufficiale.
Impatto sociale ed economico
La chiusura della strada regionale 355 ha un impatto significativo sulla vita sociale ed economica delle comunità di San Pietro di Cadore e Sappada. La mancanza di collegamento stradale crea disagi per i residenti, per le attività commerciali e per il turismo. Il rapido ripristino della strada è fondamentale per ristabilire la normalità e per evitare ulteriori danni economici e sociali.