La tragedia in piscina
Una bambina di quasi 3 anni è morta dopo giorni di ricovero all’ospedale Meyer di Firenze. La piccola, figlia di turisti tedeschi in vacanza in un agriturismo a Bucine (Arezzo), era stata soccorsa il 29 luglio scorso in una piscina per un caso di annegamento. Un medico, anch’egli ospite dell’agriturismo, ha prestato i primi soccorsi, seguito dal personale del 118. La bambina è stata quindi trasportata al Meyer con l’elisoccorso, in condizioni gravissime. È stata ricoverata nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.
L’accertamento di morte cerebrale
Ieri, l’ospedale pediatrico fiorentino ha reso noto che si è concluso l’accertamento di morte cerebrale della piccola. La salma è a disposizione della procura di Arezzo.
Le indagini
Sulla vicenda, i carabinieri hanno avviato un’indagine per accertare le cause dell’incidente.
Un tragico evento
La morte di una bambina così piccola è una tragedia che lascia un profondo dolore. È un evento che ci ricorda l’importanza della sicurezza in piscina, soprattutto per i bambini. La presenza di un medico in loco ha permesso di intervenire tempestivamente, ma purtroppo non è stato sufficiente a salvare la vita della piccola.