Un Festival di Motori che Incontra l’Avventura
La Italian Bike Week, giunta alla sua terza edizione, torna a Lignano Sabbiadoro dal 12 al 15 settembre, promettendo un weekend ricco di adrenalina e passione per il mondo dei motori. L’evento, che ha registrato un successo straordinario lo scorso anno con quasi 50.000 visitatori, si ripresenta con un programma ancora più ricco, strizzando l’occhio al mondo dell’off-road.
Appassionati e curiosi avranno l’opportunità di toccare con mano e testare gratuitamente le novità del mercato dei segmenti adventure, scrambler, enduro e cross. Il cuore pulsante dell’azione sarà la Off Road Arena, una superficie sterrata di 155.000 metri quadri che ospiterà diversi circuiti, adatti ad ogni livello di abilità.
Un’Area Off-Road per Ogni Gusto
Il fettucciato principale, che ospiterà anche gli Enduro Days by MC Sabbiadoro, si sviluppa su 7 km, riprendendo parzialmente il tracciato della 12 Ore Enduro Lignano. Per chi ama l’avventura, saranno disponibili le Adventure Ride, tour di circa 70 km in fuoristrada organizzati da MV Adventure. Per i più audaci, la Cavalcata Tassellata, il raid in miniatura di 350 km a cura dell’associazione Amici del Bicilindrico, promette un’esperienza indimenticabile.
Ma la Italian Bike Week non si limita al mondo off-road. Il Custom Bike Show, tappa dell’Italian Motorcycle Championship (IMC) e data riconosciuta a livello internazionale nell’ambito dell’AMD World Championship of Custom Bike Building, sarà un punto di riferimento per gli amanti delle moto custom.
Uno Spettacolo nel Cielo
Per rendere l’esperienza ancora più emozionante, l’Italian Bike Week ospiterà l’airshow delle Frecce Tricolori, un’esibizione acrobatica che lascerà senza fiato gli spettatori.
Un Evento per Tutti
La Italian Bike Week si conferma un evento per tutti, dagli appassionati di moto ai curiosi che desiderano vivere un’esperienza unica. La combinazione di off-road, custom e spettacoli aerei crea un mix esplosivo che promette di attirare un pubblico vasto e variegato.