Molinari conquista il pass per Pinehurst
Francesco Molinari ha aggiunto il suo nome alla lista degli italiani che si disputeranno lo US Open 2024. Il torinese ha ottenuto la qualificazione al prestigioso torneo, in programma dal 13 al 16 giugno a Pinehurst, nel North Carolina, chiudendo al 4° posto nella Final Qualifying disputata a Dallas, in Texas. Con uno score di 138 (68 70, -4) colpi, Molinari ha staccato il pass per il Major, vinto dal colombiano Nicola Echavarria con 135 (67 68, -7) colpi.
Tris italiano allo US Open
Con la qualificazione di Francesco Molinari, saranno tre gli azzurri a partecipare alla 124esima edizione dello US Open. Si aggiungono a lui Matteo Manassero ed Edoardo Molinari, garantendo una presenza italiana di tutto rispetto in uno dei tornei più importanti del mondo. Un risultato che rappresenta un segnale incoraggiante per il movimento golfistico italiano, soprattutto in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Il ritorno di Manassero e Molinari
La partecipazione di Manassero e Edoardo Molinari allo US Open segna un ritorno importante per entrambi gli atleti. Manassero, oggi il miglior azzurro nel world ranking, non gioca un Major dal 2016, mentre Edoardo Molinari non partecipava ad un Major dal 2021. La loro presenza a Pinehurst dimostra la loro voglia di tornare a competere ai massimi livelli e di dare il loro contributo al movimento golfistico italiano.
Un segnale positivo per il golf italiano
La qualificazione di Francesco Molinari allo US Open, insieme alla presenza di Matteo Manassero ed Edoardo Molinari, è un segnale molto positivo per il golf italiano. Dimostra che il movimento azzurro è in crescita e che può competere a livello internazionale. La presenza di tre italiani in un Major come lo US Open è un’occasione importante per far conoscere il golf italiano al mondo e per dare un impulso allo sviluppo di questo sport nel nostro paese.