Il futuro di Chiesa: Roma, Napoli e un possibile scambio con Raspadori
L’infortunio di Scamacca e la situazione di Federico Chiesa, messo ai margini da Thiago Motta, hanno acceso il calciomercato estivo 2024. La Juventus, con la necessità di concludere alcuni colpi a breve, si trova a dover gestire la situazione dell’attaccante bianconero. Le attenzioni si concentrano su Roma e Napoli, entrambe interessate al giocatore.
La Roma, guidata da De Rossi, è fortemente interessata a Chiesa e si è già accordata con la Juventus per un trasferimento a 15 milioni di euro, dopo un precedente rifiuto da parte del giocatore. L’ingaggio resta l’ostacolo principale, con Chiesa che percepisce 5 milioni netti all’anno.
Il Napoli, invece, punta a uno scambio con Giacomo Raspadori, ex Sassuolo e attualmente in forza al Napoli. Conte, allenatore del Napoli, vedrebbe bene Chiesa nel suo modulo accanto a Lukaku, mentre Thiago Motta apprezza Raspadori. Il Napoli continua anche a lavorare per l’acquisto di David Neres, esterno del Benfica valutato 25 milioni di euro.
L’Atalanta cerca una punta: Abraham, Milik, Pinamonti e Beto in lizza
L’infortunio di Scamacca, che lo terrà fuori per diversi mesi, ha spinto l’Atalanta a cercare un nuovo attaccante. Gli orobici sono interessati a Tammy Abraham, in uscita dalla Roma e gradito a Gasperini. Anche il Milan segue il giocatore inglese.
Oltre ad Abraham, l’Atalanta sta valutando anche Milik (Juventus), Pinamonti (Sassuolo) e Beto (Everton).
La Fiorentina si avvicina a Gudmundsson, l’Inter cede Agoumé
La Fiorentina è sempre più vicina a Gudmundsson, centrocampista del Genoa. L’operazione di mercato è in fase di chiusura, con la Fiorentina che ha rilanciato la sua offerta per un prestito oneroso (tra 6 e 7 milioni) con diritto di riscatto a 18/19 milioni.
L’Inter, invece, ha ceduto definitivamente Agoumé al Siviglia dopo il prestito di gennaio.
Il Bologna continua la caccia ai difensori: Costa e Sutalo nel mirino
Il Bologna, con Hummels ormai sfumato, continua la ricerca di un difensore. Logan Costa del Tolosa è il nome più caldo, con 12 milioni di euro pronti per l’acquisto. Il club felsineo sta lavorando anche per Josip Sutalo, ex Spezia e ora all’Ajax.
Il Bologna ha scartato Montiel del Siviglia e ha trovato difficoltà per Senesi (Bournemouth), Bijol (Torino) e Belardi (Marsiglia).
Calciomercato internazionale: PSG, Atletico Madrid e Nico Williams
Il PSG ha rafforzato la sua colonia portoghese con l’acquisto di Joao Neves dal Benfica per circa 60 milioni di euro più 10 di bonus. Renato Sanches, ex Roma, ha lasciato il PSG per un’altra squadra.
L’Atletico Madrid ha trovato l’accordo con il Manchester City per il trasferimento di Julian Alvarez, che si trasferirà in Spagna per circa 81 milioni di sterline.
Nico Williams, protagonista dell’ultimo Europeo e corteggiato da Barcellona e PSG, ha deciso di restare all’Athletic Bilbao. Il giocatore ha un contratto fino al 2027 con il Bilbao e una clausola rescissoria di circa 60 milioni di euro.
Un mercato in fermento
Il calciomercato estivo 2024 è in piena effervescenza, con diverse squadre alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. L’infortunio di Scamacca e la situazione di Chiesa hanno acceso il mercato, con diversi club interessati ai due giocatori. L’Atalanta, in particolare, è alla ricerca di un attaccante di qualità per sostituire Scamacca, mentre la Fiorentina si avvicina a Gudmundsson. Il Bologna, invece, continua la caccia ai difensori, mentre il PSG ha rafforzato la sua rosa con l’acquisto di Joao Neves. Il mercato è ancora in corso e si prevede che ci saranno altri colpi di scena nelle prossime settimane.