La Carrarese e il debutto ufficiale
Il Cagliari si prepara a scendere in campo per la prima volta in questa stagione, con l’appuntamento di lunedì 12 agosto alla Unipol Domus contro la Carrarese. La squadra, dopo un ritiro di due settimane in Valle D’Aosta, è tornata ad Assemini per riprendere gli allenamenti e prepararsi alla sfida. La partita contro la Carrarese, neopromossa in Serie B, rappresenta un banco di prova importante per il Cagliari, che non può permettersi di deludere i suoi tifosi. Il club ha deciso di incentivare la presenza del pubblico con prezzi popolari per i biglietti, con l’obiettivo di riempire lo stadio e creare un’atmosfera di grande entusiasmo.
Il mercato in movimento
La partita contro la Carrarese potrebbe fornire indicazioni importanti sulle imminenti operazioni di mercato. Il caso più emblematico è quello di Gianluca Lapadula, inseguito dal Pisa. Il club sardo e quello toscano stanno trattando, ma se non si dovesse trovare l’intesa l’attaccante italo-peruviano sarebbe contento di restare. In uscita, invece, ci sono Veroli e Pereiro (forse entrambi destinazione Bari), Jankto, Hatzidiakos e Delpupo (in chiusura il trasferimento in Belgio). Di Pardo sembra vicino al Modena. Sul fronte acquisti, il Cagliari sembra pronto a buttarsi su Cheddira in caso di addio a Lapadula. Si allontana il ritorno di Gaetano: il Parma sembra in vantaggio sul Cagliari. Il club di Giulini pensa anche alla linea verde: preso per la Primavera dallo Stoke Gifford il difensore inglese 2006 Jack David Nunn. L’acquisto è a titolo definitivo.
Le sfide del Cagliari
Il Cagliari si presenta a questa nuova stagione con una serie di sfide da affrontare. Da un lato, la necessità di costruire una squadra competitiva per la Serie B, con il mercato in fermento e diverse situazioni da definire. Dall’altro, la pressione dei tifosi, che si aspettano un campionato di alto livello. La partita contro la Carrarese sarà un primo test importante per capire quale sarà il percorso del Cagliari in questa stagione.