Lazaro entusiasta del nuovo corso Vanoli: “Possiamo fare un altro step”
Valentino Lazaro, laterale del Torino, ha espresso grande entusiasmo per il nuovo corso di Paolo Vanoli, evidenziando come il nuovo allenatore stia spingendo la squadra a essere più aggressiva in fase offensiva. “Mi piace tanto come lavora il mister, a noi quinti chiede di entrare più dentro al campo ed essere più presenti in zona d’attacco: mi piace questo nuovo modo di giocare, ci serve per fare un altro step in avanti”, ha dichiarato il calciatore austriaco ai microfoni di Torino Channel.
Lazaro: “Posso calciare le punizioni e aumentare gol e assist”
Lazaro ha anche sottolineato la sua capacità di calciare le punizioni, un’arma che potrebbe rivelarsi decisiva in partite difficili. “Anche io posso calciare le punizioni, l’ho fatto spesso in carriera – ha continuato – e speriamo di vincere qualche partita difficile su calcio piazzato”. L’austriaco ha segnato un gol nel test contro il Metz, il 3-0 che ha chiuso la preparazione estiva del Torino. “È stato bello, è arrivato proprio perché con il modo di giocare del mister posso essere più pericoloso – conclude Lazaro – e il mio obiettivo è aumentare il mio numero di reti e di assist”.
L’impatto di Vanoli sul Torino
Le parole di Lazaro sono un segnale positivo per il Torino. L’entusiasmo del calciatore austriaco per il nuovo corso di Vanoli suggerisce che la squadra si sta adattando bene al nuovo allenatore e che c’è un’aria di ottimismo in vista della nuova stagione. Sarà interessante vedere come il Torino si comporterà in campionato, con un Lazaro più incisivo in zona d’attacco e con la possibilità di sfruttare le sue capacità di tiratore di punizioni.