Tortu punta al miglioramento in semifinale
“Avrei voluto fare meglio ma l’importante era arrivare tra i primi tre. La batteria è stata molto veloce ma io devo migliorare qualcosina. Non vedo l’ora di fare la semifinale e a fare meglio ci proverò sicuramente”. Così Filippo Tortu ha commentato la sua qualificazione alle semifinali dei 200 metri alle Olimpiadi di Parigi, ottenuta con il terzo tempo della sua batteria. L’azzurro ha dimostrato determinazione e consapevolezza dei propri margini di miglioramento, promettendo di dare il massimo nella prossima fase della competizione.
Desalu in semifinale, Pettorossi ai ripescaggi
Oltre a Tortu, anche Fausto Desalu si è qualificato direttamente per le semifinali, chiudendo la sua batteria con il secondo tempo. Diego Pettorossi, invece, dovrà passare per i ripescaggi per avere la possibilità di accedere alla fase successiva.
Le sfide future
La qualificazione alle semifinali è un ottimo risultato per Tortu e Desalu, ma la strada per il podio è ancora lunga. La competizione sarà molto serrata e sarà fondamentale per entrambi gli atleti mantenere la concentrazione e la determinazione per affrontare al meglio le sfide che li attendono. Pettorossi, invece, dovrà dimostrare di avere la forza di reagire e di superare l’ostacolo dei ripescaggi per poter continuare la sua corsa alle Olimpiadi.