Un talento portoghese al PSG
Il Paris Saint Germain ha ufficializzato l’arrivo di Joao Neves, centrocampista portoghese classe 2004, dal Benfica. Il giovane talento ha firmato un contratto che lo legherà al club della capitale francese fino al 2029. Secondo indiscrezioni di stampa, il trasferimento è costato 70 milioni di euro.
Neves, cresciuto nel settore giovanile del Benfica, ha già mostrato grandi doti tecniche e una grande capacità di recupero del pallone e di impostazione del gioco.
Al Psg, Neves troverà tre compagni di nazionale con i quali ha disputato l’Europeo Under 21 del 2024: Danilo Pereira, Vitinha e Nuno Mendes.
“Sono molto orgoglioso di far parte del Psg, una società molto ambiziosa”, ha dichiarato Neves in un comunicato diffuso dal club parigino.
Secondo il patron del Psg, Nasser Al-Khelaifi, “Joao è uno dei giocatori più talentuosi del Portogallo e del mondo”.
Un’operazione a due
L’accordo per il passaggio di Neves al Psg include il ritorno in prestito al Benfica del centrocampista Renato Sanches, che ha militato anche nella Roma.
Il 19enne portoghese è il secondo acquisto del Psg in questa sessione di mercato, dopo il portiere russo Matvey Safonov.
Il club parigino punta a ritentare l’assalto alla Champions League, trofeo che finora è sempre sfuggito.
L’arrivo di Neves rappresenta un investimento importante per il futuro del Psg, che punta a costruire una squadra competitiva per i prossimi anni.
Un’ambiziosa scommessa per il futuro
L’acquisto di Joao Neves da parte del PSG è una scommessa importante per il futuro del club. Il giovane portoghese ha un grande potenziale, ma è ancora da vedere se riuscirà ad affermarsi al top livello.
Il PSG ha già dimostrato di essere disposto a investire in giovani talenti, come dimostra l’acquisto di Kylian Mbappé nel 2017.
Neves potrebbe essere il prossimo grande nome del calcio mondiale, ma solo il tempo dirà se il PSG ha fatto la scelta giusta.