Jacobs in finale da ripescato
Marcell Jacobs, il campione olimpico di Tokyo 2020, ha conquistato un posto in finale nei 100 metri ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma non senza un brivido. L’azzurro ha concluso la sua semifinale in terza posizione con un tempo di 9″92, che si è rivelato il miglior tempo tra i non primi due di ogni serie. Questa prestazione gli ha permesso di essere uno dei due ripescati per la finale.
Jacobs, che nei giorni scorsi aveva espresso la sua preoccupazione per l’avversario Kishane Thompson, ha dimostrato di essere in forma, correndo il suo miglior tempo della stagione.
La semifinale di Jacobs
Nella sua semifinale, Jacobs ha chiuso terzo dietro al sudafricano Akani Simbine (9″87) e al rappresentante del Botswana Letsile Tebogo (9″91). Il tempo di Jacobs, pur non essendo sufficiente per la qualificazione diretta, è stato il migliore tra i non primi due di ogni serie, garantendogli un posto in finale.
Gli altri finalisti
Gli altri finalisti sono stati: Kishane Thompson (Giamaica) con 9″80, Oblique Seville (Giamaica) con 9″81, Noah Lyles (USA) con 9″83, Fred Kerley (USA) con 9″84, e l’americano Bednarek, che ha corso nella stessa semifinale di Jacobs e ha chiuso in 9″93.
La finale dei 100 metri si preannuncia emozionante, con Jacobs pronto a sfidare i migliori sprinter del mondo per un posto sul podio olimpico.
Un Jacobs in crescita
La qualificazione di Jacobs alla finale dei 100 metri è un segnale positivo per l’Italia. Il campione olimpico di Tokyo 2020 ha dimostrato di essere in grado di competere ai massimi livelli, nonostante le difficoltà iniziali di questa stagione. La sua prestazione in semifinale, con il suo miglior tempo dell’anno, è un segnale di crescita e di fiducia in vista della finale. Sarà interessante vedere come si comporterà Jacobs nella finale, contro avversari di altissimo livello.