Toti nega arricchimento personale
L’ex presidente della Liguria, Giovanni Toti, ha negato categoricamente di aver tratto profitto personale dalla sua carica durante una conferenza stampa a Genova. “Non ho intascato un euro per me stesso o per la mia famiglia”, ha affermato, aggiungendo: “Anzi sono orgoglioso di dire che sono assai più povero di nove anni fa quando facevo il direttore e nonostante gli emolumenti che spettano a un presidente di regione non siano bassi”.
Il collegamento con la politica
Toti ha poi precisato che le accuse che lo riguardano sono da ricondurre alla sua attività politica. “Qui stiamo parlando di un collegamento con la attività politica”, ha spiegato, senza fornire ulteriori dettagli sulle accuse in questione. La conferenza stampa è stata organizzata dopo un incontro con i componenti della sua lista civica in un albergo a Genova.
Un’affermazione forte
Le parole di Toti sono un’affermazione forte e diretta, che mira a smentire le accuse di arricchimento personale. Tuttavia, la sua dichiarazione non fornisce dettagli specifici sulle accuse che lo riguardano, né sulla natura del “collegamento” con la sua attività politica. Sarebbe interessante approfondire questi aspetti per avere un quadro completo della situazione.