Un revival di ‘Aspettando Godot’ con Keanu Reeves e Alex Winter
Dopo aver interpretato due musicisti scansafatiche in tre film ‘Bill & Ted’, Keanu Reeves e Alex Winter si ritroveranno di nuovo assieme su un palcoscenico a Broadway. I due attori saranno infatti protagonisti di un revival di ‘Aspettando Godot’. La notizia è stata diffusa da diversi media americani.
La produzione è prevista per il 2025 e sarà diretta dal britannico Jamie Lloyd, che nel 2024 ha vinto il premio Laurence Olivier alla miglior regia per il suo allestimento di ‘Sunset Boulevard’.
Il New York Times scrive che l’idea del revival è di Reeves e che Lloyd non ci ha pensato due volte ad accettare la proposta. “E’ un’opera molto complessa – ha detto il regista – ma anche molto divertente. Sono persone spiritose (a proposito dei due attori, ndr) e il loro senso dell’umorismo sia in quei film (Bill & Ted’) che nella vita reale sarà di grande beneficio alla produzione.”
I ruoli e la storia dell’opera
In Godot, Reeves avrà il ruolo di Estragone (Gogo) mentre Winter interpreterà Vladimiro (Didi). L’opera è stata scritta dal drammaturgo irlandese Samuel Beckett. Fu rappresentata per la prima volta in francese nel 1953 e in inglese nel 1955. La prima volta a Broadway risale al 1956. Da allora si sono susseguiti tre revival. L’ultimo nel 2013 con Ian McKellen e Patrick Stewart.
Un cast inusuale per un’opera classica
La scelta di Keanu Reeves e Alex Winter per questo revival di ‘Aspettando Godot’ è sicuramente inusuale. I due attori sono noti per ruoli comici e d’azione, mentre l’opera di Beckett è un testo esistenzialista e profondamente filosofico. La combinazione potrebbe creare un’interpretazione originale e stimolante, capace di attrarre un pubblico più ampio.