Blitz dei Carabinieri e arresto in flagranza
I Carabinieri di Sesto San Giovanni hanno condotto un servizio di controllo del territorio in via Anna Frank, dove hanno individuato un giovane di 17 anni con 7 grammi di hashish. Il ragazzo è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Perquisizione domiciliare e sequestro di 45.910 euro
A seguito dell’arresto, i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione domiciliare dell’abitazione del giovane, dove vive con i suoi genitori di origine nordafricana. La perquisizione ha portato al sequestro di una somma di denaro pari a 45.910 euro, suddivisa in diversi plichi e nascosta in vari punti della sua cameretta.
Indagini in corso per ricostruire l’attività di spaccio
Le indagini sono in corso per ricostruire l’attività di spaccio del giovane e per accertare la provenienza del denaro sequestrato. L’ipotesi principale è che la somma sia il frutto dell’attività illecita di spaccio di droga.
Un caso allarmante
Il caso di questo giovane spacciatore, che a soli 17 anni ha già accumulato una somma così ingente di denaro, è allarmante. L’episodio evidenzia la pericolosità del fenomeno dello spaccio di droga tra i giovani e la necessità di interventi mirati per contrastare il fenomeno. Le autorità competenti dovranno approfondire le indagini per ricostruire la rete di spaccio di cui il giovane faceva parte e per individuare eventuali complici. La famiglia del ragazzo, seppur non direttamente coinvolta, dovrà essere supportata e coinvolta nel percorso di recupero del figlio.