Manifestazione a Caracas contro la rielezione di Maduro
La leader dell’opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, ha preso parte a una massiccia manifestazione a Caracas contro la contestata rielezione di Nicolas Maduro alle presidenziali del 28 luglio. La piazza era gremita di persone che hanno intonato l’inno nazionale e gridato a squarciagola la parola “Libertà”.
Machado: “Il regime non è mai stato così debole”
“Non siamo mai stati così forti come oggi, e il regime non è mai stato così debole come oggi, hanno perso ogni legittimità, il mondo lo sa”, ha detto l’ex deputata liberale, incoraggiando i suoi seguaci a non arrendersi. “Tutti i venezuelani dentro e fuori dal Paese stanno vivendo le ore più importanti. Sapevamo tutti che si trattava di un processo complesso. Molte volte ci hanno detto che era impossibile provare la frode e lo abbiamo fatto con vittoria”, ha aggiunto.
La crisi politica in Venezuela
La situazione in Venezuela è complessa e delicata. La rielezione di Maduro è stata contestata da molti, e la popolazione sembra sempre più insofferente nei confronti del regime. La manifestazione di Caracas è un segnale importante della resistenza popolare, ma è difficile prevedere come si evolverà la situazione. La comunità internazionale dovrà giocare un ruolo importante per favorire una soluzione pacifica e democratica alla crisi.